FRAMMENTI DI UN SOGNO
Santino Pascuzzi
Elaborazioni musicali
ISBN 979-12-81021-06-8
in omaggio su richiesta

FRAMMENTI DI UN SOGNOSantino PascuzziElaborazioni musicaliISBN 979-12-81021-06-8in omaggio su richiesta

ISBN 979-12-81021-06-8
48 pp, coperta “L’altera bellezza del cielo” di Mina Pourghadi – in omaggio su richiesta

Stampa digitale – Brossura fresata – Formato cm 14×21 – Interno su carta Usomano Bianca FSC da gr 120 – Copertina 4 colori senza alette, carta Usomano Bianca FSC da gr 300, patinata e plastificata opaca.

Il libro contiene 11 elaborazioni musicali con QR (Anthem, Heroes, My freedom, Mandela, Utopie, Prologue, Vai, Berlin, Pubblicità, Zardoz, Protagonisti) e altre 8 canzoni inedite (Lo specchio degli inganni, Israel, Ellida, Rumba, Sarà, Ragazzo, Volo nel tempo, Three minutes to Midnight). 

Dall’Introduzione dell’Autore

Ritengo giusto partire in questa mia introduzione da una riflessione del grande Maestro Fabrizio De André, il quale sosteneva che: “I versi di una canzone, se letti senza musica, danno un po’ l’idea di una mielosa filastrocca e questo perché sono nati come versi per una canzone che è un’arte composita: che senso farebbe togliere tutte le tessere di vetro di colore azzurro da una finestra bizantina? Mi sta benissimo che la canzone venga inserita in un libro o in dei programmi di studio, ma in quanto canzone, e non mutilata di una delle sue strutture portanti, la melodia musicale”. (Segue)

Dalla Postfazione di Pasquale Troìa

Questi «Songs for a dream» sono da tradurre più come canzoni (per il loro adattamento sonoro e musicale da parte del Gruppo musicale Utopia) che canti (come potevano essere all’origine). Il lessico di questi testi in poesia è alquanto personale, ben valorizzante ciò che si vuole comunicare. In semplicità, ma non per questo usuale. L’anima esegetica ed ermeneutica per interpretare queste poesie risiede in una analogia immaginifica: è il tentativo, soltanto degli umani che pensano, di non lasciarsi idolatrare da ciò che vediamo o percepiamo ma di trasporlo a confronto con ben altro quanto più diverso, in cui rileviamo similitudini e differenze, elementi in comune ed elementi di caratterizzazione specifica. (Segue)

MODULO DI PRENOTAZIONE DEI NOSTRI PRIMI 10 LIBRI

Il pagamento sarà effettuato esclusivamente con bonifico bancario anticipato dopo l'accettazione dell'ordine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Integration by Acurax Wordpress Developers
Visit Us On Facebook