IL RAGAZZO DEL CASELLO 408
Pietro Legato
Racconti e aneddoti
ISBN 979-12-81021-01-3
Esaurito, gratis online

IL RAGAZZO DEL CASELLO 408Pietro LegatoRacconti e aneddotiISBN 979-12-81021-01-3Esaurito, gratis online

ISBN 979-12-81021-01-3
126 pp, 30 foto b/n, 28 foto a colori – Copertina di Mina Pournaghi – Esaurito

Stampa digitale – Brossura fresata – Formato cm 14×21 – Interno su carta Usomano Bianca FSC da gr 120 – Copertina 4 colori senza alette, carta Usomano Bianca FSC da gr 300, patinata e plastificata opaca.

Il libro racconta la vita di un ragazzo calabrese che negli anni ’60, dopo una ricca adolescenza con gli amici e il diploma di maturità, sale sul Treno del Sole verso Torino dove per anni lavora onestamente contribuendo alla metanizzazione del Paese, per poi approdare definitivamente a Firenze dove forma una famiglia unita e solidale. Il libro è arricchito dalle toccanti testimonianze di amici e parenti.

Introduzione dell’Autore

Gli uomini senza storia, intesa come vissuto, non lasciano traccia della propria esistenza. Io ho una storia da raccontare, la storia della mia vita. Le pagine che la compongono, esprimono, giorno dopo giorno, i sacrifici, le esperienze, le gioie e i successi che mi hanno formato e la tenacia con la quale ho affronto le molteplici avversità. Il forte legame con la natura mi ha plasmato e ha scolpito in me il valore della libertà, il rispetto verso gli altri e il senso del bello. Le persone con le quali ho tessuto delle relazioni di lavoro o di amicizia: mi hanno fatto piangere, ridere e sentirmi in modo diverso e speciale, per molti anni sono stati nella mia mente e nel mio cuore, e lo saranno per sempre. Gli studi, la famiglia, gli amori brevi o duraturi, hanno influenzato il mio stile di vita. Non potevo, quindi, non parlare di loro.

RICHIEDI DI SCARICARE IL LIBRO ONLINE SENZA ALCUNA SPESA

MODULO DI PRENOTAZIONE DEI NOSTRI PRIMI 10 LIBRI

Il pagamento sarà effettuato esclusivamente con bonifico bancario anticipato dopo l'accettazione dell'ordine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Integration by Acurax Wordpress Developers
Visit Us On Facebook